BIODIVERSITà
Archivio Vivente
Il parco Radicepura costituisce un’eccellenza del florovivaismo internazionale. Con le sue migliaia di essenze vegetali costituisce un autentico archivio del verde mediterraneo e un centro di riferimento mondiale per la raccolta del germoplasma.

Banca dei semi.
La famiglia Faro ha dato vita a questo prezioso forziere naturalistico, donando a Radicepura la sua collezione privata, frutto di oltre cinquanta anni di ricerca in tutto il mondo. Non è solo un insieme suggestivo dal notevole effetto ornamentale, ma anche un luogo vocato alla tutela della biodiversità e alla produzione di materiali di alta qualità. Sono più di 3000 le piante madri che producono semi e talee sane e certificate, grazie ai controlli accurati di ricercatori italiani e internazionali.

Biodiversità
Ecosostenibilità
Una passione autentica, 100% eco-sostenibile. Il parco è energeticamente e idricamente autosufficiente grazie a tecnologie innovative e a importanti scelte progettuali. Pannelli fotovoltaici e cisterne per la raccolta dell’acqua piovana consentono di produrre elettricità e di irrigare il parco senza sprechi e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Biodiversità
Gallery
instagram

Apertura Parco

Da Lunedi a Sabato: su prenotazione.
Giorno di chiusura: Domenica.

Location

Strada 17, n° 19
Fraz. di S. Leonardello – Giarre (CT)